top of page

È morto un professore...magico! R.I.P. Alan Rickman

Ero in cucina quando d'improvviso salto dalla sedia e mi viene da mancare il fiato.

Il motivo? L'aver ricevuto questo messaggio: "è morto Alan Rickman ragazzi".

Dopo lo shock iniziale ho pensato fosse una bufala come quella su Clint Eastwood, invece no. Come con David Bowie, è stato quel lurido verme che non guarda in faccia a nessuno a spegnere la vita di un grande attore.

Ora non starò a fare l'onnisciente su tutta la sua filmografia perché di tutti quelli in cui ha recitato ne conosco a stento 5: Profumo-Storia di un assassino, Robin Hood, Trappola di Cristallo, Love Actually e soprattutto Harry Potter.

Inoltre non so ben spiegare se ci sono rimasta più per la morte in sé che per la causa, né mi metto ad affermare che Severus Piton sia d'improvviso divenuto il mio personaggio preferito della saga della Rowling perché sarei solo ipocrita e poi a 'sto punto faccio i migliori scongiuri affinché Maggie Smith (McGranitt), Gary Oldman (Sirius) e John Malkovich (Dott. Jeckyll/Mr. Hyde) rimangano in vita ancora un po'.

Ciò che però posso dire è che nemmeno Tim Roth l'avrebbe equiparato nelle vesti del Professore bistrattato e dal grande coraggio, e che non solo il mondo del cinema, bensì anche cari e care fan portano un nuovo lutto nel cuore in aggiunta alla recentissima morte di David Bowie e a quella di altre persone più o meno famose.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.

Archivio

bottom of page